ossigenoL´ossigeno iperbarico estetico è una tecnica di infusione percutanea, tramite un sofisticato apparato costituito da un generatore che trasforma l´aria (costituita al 21% da ossigeno e al 79% da azoto) in ossigeno puro, iperbarizzandolo (portandolo cioè ad una pressione superiore rispetto a quella atmosferica di 1 Bar). Al compartimento iperbarizzante è collegato un aerografo che “spara” il gas ottenuto sulla cute, con intensita´ graduabile dal medico, e “spinge” sotto cute acido ialuronico, vitamine e antiossidanti.

Il beneficio immediato del trattamento topico è una rivitalizzazione diretta degli strati cutanei, perchè ossigenare la pelle vuol dire “rivascolarizzarla”, favorendo la microcircolazione ed il metabolismo cutaneo, rendendola quindi piu´ sana, tonica,luminosa e morbida.

L’azione dell’ossigeno iperbarico non si esaurisce qui: infatti il gas iperbarico è anche un potenziatore metabolico e veicolatore di molecole antiaging attraverso gli strati dermo epidermico. L´ossigeno iperbarico si rivela quindi una sorta di siringa virtuale con cui iniettare, senza aghi, principi attivi come l’acido ialorunico, antiossidanti e vitamine.

Il Centro Medicina Estetica di Viareggio utilizza la tecnologia Intraceuticals Oxygen, originale e unico trattamento utilizzato da star internazionali come Madonna, Eva Longoria, Justin Timberlake, John Galliano e tanti altri.

Madonna

Madonna attribuisce all’ossigeno terapia Intraceuticals il segreto della sua forma smagliante e della sua pelle liscia e tesa, tanto da aver dotato ognuna delle sue tre case di un apparecchiatura Intraceuticals.La tecnologia di Intraceuticals nasce in Australia e deriva dalla terapia iperbarica, originariamente sviluppata per curare tutta una serie di patologie importanti. Dopo anni di approfondite ricerche è stato introdotto un sistema per accoppiare, agli effetti benefici dell´ossigeno, dei sieri sviluppati dai bio-chimici di Intraceuticals:

  • Rejuvenate Contiene un´altissima percentuale di Acido Ialuronico a basso peso molecolare, vitamina A, C, E te verde giapponese e aloe vera, che, veicolato negli strati più profondi della pelle, agisce da biorivitalizzante in grado di idratare e rassodare la pelle oltre che donare un effetto lifting immediato ed indolore, senza i rischi che altri trattamenti comportano. Il trattamento si è inoltre rivelato d´aiuto nell´acne, rosacea ed couperose.
  • Atoxlelene, specifico antirughe, il cui componente attivo principale è l´Argirelina, un amminoacido dalle caratteristiche simili al botox ma assolutamente non tossico, che produce un effetto lifting e rassodante riducendo la formazione di linee sottili d´espressione e rughe causate dalla contrazione continua dei muscoli del viso.
  • Opulence e Clarity sono altri due trattamenti non invasivi a base di acido ialuronico. Il primo indicato per l’attenuazione di macchie e discromie cutanee dona uniformità al colorito. Il secondo, Clarity, e’ indicato per l’acne in fase attiva.

Prenditi cura di te.
Contattaci subito

327 532 98 76

Inviaci un messaggio